Salone del Mobile di Milano, si avvicina la 56a edizione

Si avvicina l’appuntamento con la 56a edizione del Salone del Mobile di Milano.

Anche quest’anno il Salone del Mobile si conferma vetrina d’eccellenza e di interesse internazionale. La manifestazione attrae oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi e fa parlare di sé più di 5.000 giornalisti da tutto il mondo.

Salone del MobileIl Salone si terrà da martedì 4 a domenica 9 aprile nel quartiere Fiera Milano a Rho. Gli orari di apertura agli operatori sarà tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30. L’apertura al pubblico sarà invece nelle giornate di sabato e domenica. Saranno cinque le manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea durante la fiera: Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite.

“Il Salone del Mobile è in dirittura d’arrivo e viaggia verso la meta di aprile con marcato ottimismo sia da parte delle aziende partecipanti che di noi organizzatori”, afferma Roberto Snaidero, Presidente del Salone del Mobile.Milano.

Snaidero si dice positivo e ottimista per quanto riguarda la prossima edizione. “Positività dettata dalla buona performance del settore nei primi dieci mesi del 2016. L’arredo italiano è in continua crescita su quasi tutti i mercati internazionali”. Forte la vocazione internazionale del Salone che nella scorsa edizione  ha richiamato un 67% di operatori esteri di alto profilo.

“Milano si farà trovare pronta e sempre più all’altezza di questo straordinario appuntamento internazionale” ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Sala. “Il Salone del Mobile è sempre stato un banco di prova per la nostra città, che va fiera di essere considerata la capitale del design”.

Per agevolare la visita in fiera i visitatori potranno scaricare gratuitamente sul proprio device la App Salone del Mobile.Milano 2017.

Maggiori informazioni per gli espositori e i visitatori sono disponibili sul sito del Salone.

You May Also Like