La nuova gamma HVAC di LG: integrazione, controllo smart ed efficienza

Presentata all’MCE 2018, la nuova gamma HVAC di LG si contraddistingue per soluzioni innovative in materia di dispositivi di controllo di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata, unendo l’efficienza e la possibilità di controllo integrato degli apparecchi nell’intero sistema domestico.

In linea con il tema di MCE, “The Essence of Comfort”, le nuove soluzioni HVAC di LG offrono il massimo comfort per gli utenti grazie a tecnologie all’avanguardia che uniscono efficienza, facilità d’installazione e controllo completo.
Soluzioni che, peraltro, sono in piena linea con la mission dell’azienda, “Innovation for a Better Life”, con cui LG mira a fornire soluzioni HVAC ottimizzate in base alle esigenze degli utenti e che consentiranno all’Azienda di “continuare a crescere nel mercato europeo”, come ha spiegato James Lee, Head of Air Solution Sales & Marketing Group.
Tra le ultime innovazioni presentate, LG ha esposto le soluzioni dedicate alla climatizzazione residenziale e commerciale personalizzate per il mercato europeo, così come quelle per il riscaldamento LG Therma V, insieme ai sistemi VRF Multi V M e Multi V S a Recupero di Calore, nonché la nuova gamma di prodotti residenziali e commerciali R32.
Gamma di soluzioni di riscaldamento che assicura facilità di installazione e performance sempre più avanzate con la nuova generazione di Therma V Split, che offre un’interfaccia rinnovata e un design elegante delle unità interne, unendo semplicità d’uso a maggiore comfort.
Cui si aggiunge un aumento delle prestazioni rispetto alla versione precedente, che ha portato la soluzione alla classe energetica A++ (Erp).
AL MCE anche la nuova versione R32 di Therma V Monoblocco, un’unità all-in-one dotata del nuovo compressore inverter rotativo e scroll, che garantisce massima efficienza e affidabilità, che si sommano a una facile installazione, performance ottimali, con un’operatività fino a -25°C, ed elevata efficienza energetica in classe A+++ (Erp).
Al MCE LG ha, inoltro, esposto la soluzione residenziale Hybrid Multi che integra in un’unica soluzione funzioni di raffrescamento, riscaldamento e acqua calda sanitaria, riducendo le spese di gestione.
Tutta la gamma per il riscaldamento può, infine, essere controllata tramite l’app LG SmartThinQ, tramite cui possono essere collegati anche altri dispositivi come climatizzatori residenziali, frigoriferi e lavatrici. Per una gestione semplice ed efficiente della casa.

Maggiori informazioni sulle soluzioni HVAC su LG.it.

L.S.

You May Also Like