LinkedIn: disponibili video per contenuti sponsorizzati e pagine aziendali

Da fine marzo per i contenuti pubblicitari e le pagine profilo aziendali su LinkedIn si possono utilizzare vista, audio e movimento. Per raccontare storie ancora più coinvolgenti attraverso dei video.
Grazie all’introduzione di video per contenuti sponsorizzati adesso le aziende promotrici possono coinvolgere i decision maker del business per tutto il percorso dei buyer su LinkedIn.
A differenza delle pubblicità che scorrono prima o alla fine dei video, la novità dei video dal contenuto sponsorizzato è che compaiono nella sezione notizie direttamente come post a sé stanti.
Lo scopo: aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di marketing, a partire dalla costruzione della brand awareness raccontando storie visive dense di contenuto inserite nel contesto “premium” di LinkedIn.
La presenza di video pubblicitari porterà anche maggiore traffico nelle pagine delle aziende promotrici o direttamente sul loro sito web mobile, oltre a consentire di sollecitare il proprio pubblico con un pulsante di costante “richiamo all’azione” o tramite i Lead Gen Forms.

LinkedIn ha anche annunciato l’introduzione di altri important strumenti di marketing, tra cui “Matched Audiences”, “Lead Gen Forms”, e “Conversion Tracking” per i video, aiutando le aziende a raggiungere i loro obiettivi.

In media i membri di LinkedIn spendono quasi il triplo del tempo per guardare i video pubblicitari rispetto al tempo dedicato ai contenuti sponsorizzati statici.
Non a caso, oltre all’inserimento di video sponsorizzati, LinkedIn ha messo a disposizione dei video per tutte le aziende e gli editori presenti sul portale.
Grazie all’introduzione dei video per le pagine profilo delle aziende, queste adesso possono condividere la loro cultura, prodotti, notizie, eventi e attrarre talenti, coinvolgere e stimolare conversazioni con un pubblico professionale direttamente dalla propria pagina profilo aziendale su LinkedIn.
Secondo i risultati del programma beta di LinkedIn, i video sulla pagina profilo aziendale hanno cinque volte di probabilità in più di altri tipi di contenuto di avviare una conversazione tra i membri.

Maggiori informazioni qui.

L.S.

You May Also Like