Forlener 2017: torna il Salone dell’Energia dal legno

Si terrà dal 12 al 14 maggio 2017 Forlener, il nono salone biennale dell’energia dal legno.

Forlener, la principale fiera italiana dedicata alle filiere integrate foresta – legno, si terrà a Erba presso Lario Fiere. La manifestazione prevede dimostrazioni e prove pratiche di macchine, attrezzature per la lavorazione del legno ed apparecchi termici.

ForlenerDal 2001 Forlener è la principale manifestazione nazionale che valorizza e mette in mostra prodotti, servizi e tecnologie. Dopo otto edizioni biennali tenutesi in Piemonte, Forlener 2017 ha scelto come nuova location Lario Fiere ad Erba. Il cuore della Brianza rappresenta infatti un’area particolarmente attiva per le economie del legno.

A Forlener le aziende hanno la possibilità di presentarsi ed interagire con i potenziali clienti. Al visitatore viene offerta una straordinaria opportunità per testare le caratteristiche operative dei prodotti, fare confronti diretti, valutare la resa, la facilità d’uso e la sicurezza.

Nei padiglioni della fiera saranno in mostra le novità provenienti da diversi ambiti: dalla gestione forestale, al taglio, raccolta e lavorazione del legno, fino alla sua valorizzazione energetica ai vari livelli di potenza, riscaldamento domestico privato e collettivo, cogenerazione.

Tra i propri Partner organizzativi ci sono ARIBL (Associazione Regionale Imprese Boschive della Lombardia) e CONAIBO (Coordinamento Nazionale Imprese Boschive). Durante i tre giorni della manifestazione, si darà vita alla nuova edizione dell’Asta dei legnami di pregio. Il suo obiettivo è quello di attivare utili sinergie tra gli operatori forestali e le imprese delle lavorazioni del Legno.

L’edizione 2015 ha visto la partecipazione di 151 tra aziende espositrici, marchi internazionali rappresentati, player istituzionali e associazioni di settore. L’importanza internazionale dell’evento è sottolineata da partecipanti provenienti da 12 Paesi europei ed extraeuropei. L’ultima edizione è stata visitata da oltre 7.000 visitatori professionali qualificati.

Al seguente link è possibile consultare la brochure di Forlener 2017. Per informazioni sulle modalità di partecipazione, contattare via mail la segreteria organizzativa o chiamare il numero 041-928672.

You May Also Like