Cosmoprof Worldwide, a Bologna tutte le novità del beauty

Si terrà dal 15 al 18 marzo a Bologna Cosmoprof Worldwide, l’osservatorio internazionale sulle ultime tendenze dell’industria beauty.

La bellezza da tutto il mondo si metterà in mostra in Italia in occasione del Cosmoprof Worldwide. La manifestazione è divenuta negli anni punto di riferimento internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty.

La kermesse è cresciuta del 7,5% rispetto all’edizione del 2017 in quanto a numero di espositori. Sono infatti attesi 2.776 espositori provenienti da 70 paesi. Cosmoprof rappresenta un’occasione unica di approfondimento, dimostrazioni live delle ultime novità prodotto e networking con le aziende leader di settore.

Lo spazio espositivo di Cosmoprof copre l’intero quartiere fieristico di BolognaFiere ed è dedicato ai diversi settori dell’industria cosmetica. Sono stati potenziati tutti i settori della manifestazione, in particolare le aree espositive dedicate al green con 130 aziende presenti. Il programma prevede infine anche un focus sul nuovo trend ‘indie beauty’ da tutto il mondo e ingredienti naturali.

Questa edizione inaugurerà un nuovo format “tailor made” composto da tre saloni che risponderanno alle esigenze specifiche di ogni settore.

Cosmopack (15-18 marzo) è lo show nello show di Cosmoprof Worldwide Bologna. Rappresenta la più grande fiera internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti:

  • materie prime;
  • macchinari e automazione;
  • packaging;
  • produzione conto terzi;
  • soluzioni full service.

COSMO Perfumery & Cosmetics (15-18 marzo) è il salone dedicato alle novità del mondo della profumeria & cosmesi canale retail. Il salone prevede in particolare  un percorso ottimizzato soprattutto per buyer, distributori e aziende del settore.

COSMO Hair & Nail & Beauty Salon raccoglie le aziende di prodotto finito per il mondo dei capelli, delle unghie e dell’estetica. Il salone è dedicato anche a espositori di apparecchiature per centri estetici e spa e specialisti in accessori e arredi. Questo salone si terrà invece dal 16 al 19 marzo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione.

You May Also Like