Il Ferrone sbarca all’estero con i suoi pavimenti made in Italy

Il made in italy proposto dal Brand toscano porta sui mercati esteri una storicità e un fascino genuinamente italiano, unitamente a una durevolezza e resistenza irripetibili.

il-ferroneI pavimenti in cotto prodotti da il Ferrone sono molto più di semplici mattonelle in ceramica messe uno di fianco all’altra.

La terracotta, utilizzata fin dall’antichità in alternativa alla pietra, coniuga da sempre estetica e funzionalità, durevolezza e naturalità.

Da queste caratteristiche, proprie di questo tipo di prodotto, nasce il successo dei pavimenti in cotto il Ferrone, che non sono più un fenomeno esclusivamente italiano, ma hanno conquistato ampie fette di moltissimi mercati internazionali.

All’estero i pavimenti in cotto vengono apprezzati per la loro resistenza al calore, agli agenti atmosferici, al freddo ai batteri e allergeni, la versatilità, e pr il fatto che possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente della casa e anche all’esterno assumendo ancora maggior fascino e pregio con il trascorrere degli anni.

In particolare il cotto richiama l’idea di rispetto ambientale e di benessere di chi lo vive quotidianamente, per il suo saper essere in armonia con la natura e con il pianeta riuscendo a rendere “green” l’abitare contemporaneo.

A queste caratteristiche va aggiunto il fattore made in italy rappresentato da Il Ferrone, largamente apprezzato in paesi come la Francia, la Germania, gli Stati uniti e la Russia. Una garanzia di qualità, di cura nei processi produttivi e di autenticità.

Ti potrebbero interessare anche: