L’ AgID è in cerca di tirocinanti. Avviso aperto fino a fine anno

L’Agenzia per l’Italia Digitale ( AgID ) ha pubblicato un bando per creare una short list di giovani interessati allo svolgimento di un tirocino extracurriculare formativo e di orientamento al lavoro presso le proprie Aree e Uffici.

Lo ha annunciato la stessa AgID in un avviso pubblicato sul suo sito lo scorso 20 febbraio, che si rivolge a giovani laureati che vogliono confrontarsi in un ambiente dinamico e sfidante.
L’Agenzia per l’Italia Digitale è un’entità che si occupa della realizzazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana, in coerenza con l’Agenda digitale europea, della diffusione dell’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e svolge i compiti necessari all’adempimento degli obblighi internazionali assunti dallo Stato in materia di innovazione digitale, informatica e internet.
Possono candidarsi alla short list giovani laureati under 35 che abbiano un’ottima conoscenza degli strumenti Office Automation e dispongano di conoscenze teorico-pratiche relative alle attività svolte dall’ufficio per il quale si candidano.
Gli interessati a collaborare con l’AgID possono scegliere una sola delle seguenti strutture organizzative:

Ufficio Segreteria tecnica, supporto agli organi e comunicazione
Ufficio Coordinamento attività internazionali
Ufficio Contenzioso del lavoro e relazioni sindacali
Ufficio Progettazione nazionale
Ufficio Organizzazione e gestione del personale
Ufficio Contabilità, finanza e funzionamento
Ufficio Affari giuridici e contratti
Area Architetture, standard e infrastrutture
Area Trasformazione Digitale
Area Innovazione della pubblica amministrazione
Area Soluzioni per la pubblica amministrazione
Area CERT PA

Coloro che saranno selezionati potranno prender parte a un tirocinio presso l’ AgID della durata di 6 mesi di 36 ore settimanali, per i quali sarà corrisposto un rimborso spese mensile di € 800,00 lordi.

Per iscriversi alla short list dell’ AgID occorre compilare il fac-simile di domanda, cui deve essere allegato anche il proprio CV in formato europeo, e inviare il tutto via mail –anche dalla propria posta ordinaria- all’indirizzo PEC dell’AgID, protocollo@pec.agid.gov.it.

Le candidature possono essere inviate entro le ore 24 del 31 dicembre 2018.
Maggiori informazioni sull’AgID qui.
Fac simile della domanda qui.
L.S.

You May Also Like