Sicurezza sul lavoro, il 26 maggio il click day

Si avvicina l’appuntamento per le imprese con il click day, l’INAIL ha infatti reso noto che il 26 maggio è il giorno per accedere agli oltre 276 milioni di euro messi a disposizione dal bando ISI 2015 per il finanziamento di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lo sportello informatico sul sito dell’INAIL tramite il quale inoltrare le domande resterà aperto solo mezz’ora: dalle ore 16.00 alle 16.30.

sicurezzaL’INAIL ha pubblicato anche le istruzioni tecniche per l’invio telematico delle domande, che sono contenute nel documento “Regole tecniche e modalità di svolgimento”. In questa terza fase della procedura, le aziende che entro lo scorso 5 maggio hanno salvato la propria domanda e sono entrate in possesso di regolare codice identificativo (attribuito mediante procedura di download disponibile dallo scorso 12 maggio), potranno inviare la domanda vera e propria accompagnata dal proprio codice.

I finanziamenti a fondo perduto verranno assegnati fino a esaurimento, seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Ai richiedenti è assolutamente vietato l’utilizzo di qualsiasi strumento di invio automatico delle domande, questi verranno riconosciuti in automatico dal sistema e a ogni tentativo verrà mostrato un messaggio di errore.

You May Also Like