Nuovo termine per la Dichiarazione IMU 2012:4 febbraio

L’emendamento fa slittare la scadenza di novembre della Dichiarazione IMU 2012 al 4 febbraio 2013.

imuProbabilmente la scadenza per Dichiarazione IMU 2012 slittterà a 90 giorni a partire dalla data di pubblicazione del modello in Gazzetta Ufficiale.

Quindi, il termine per la sua comunicazione sarà il 4 febbraio 2013 visto che il modello definitivo e le istruzioni ufficiali per la Dichiarazione IMU sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 5 novembre 2012 n. 258, con Decreto del 30 ottobre 2012 del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’ultima proroga concessa fissava la scadenza al 30 novembre 2012.

Tuttavia, il  modello di Dichiarazione IMU 2012 è stato ufficializzato così tardi che la Commissione Bilancio ha approvato l’emendamento per la nuova proroga.

L’emendamento riguarda il decreto Regioni ed Enti locali presentato da Giuseppe Marinello (Pdl), in attesa di approvazione definitiva della Camera e del Senato, dopo il sì della Commissione Bilancio.

Al fine di dare tempo a contribuenti, professionisti e CAF di ricevere le direttive e compilare correttamente il modello 2012 per comunicare le variazioni IMU si è resa necessaria una proroga di altri tre mesi.

L’emendamento è stato subito approvato in Commissione Bilancio: ciò lascia intuire che non vi saranno intoppi per l’iter legislativo della proroga per la Dichiarazione IMU).

You May Also Like