Marketing Online: le 10 tecniche più efficaci

Fare Marketing Online gratis è possibile. Ecco 10 suggerimenti sulle tecniche più efficaci forniti da Hazel Jarret, MD e CEO di SEO+.

Innanzitutto, create una mailing list, ad esempio chiedendo di iscriversi in cambio di uno sconto o per partecipare a una gara. Cercate anche di raccogliere informazioni aggiuntive, in modo da personalizzare le vostre email, a partire dal nome. Mettete la vostra attività su Google: sarà una vetrina in più per il traffico online e porterà maggiori visite al vostro sito web. Basta creare un account su Google My Business e inserire le informazioni richieste.Siate attivi sui social, condividete, chattate. I social sono uno dei modi più efficaci per il riconoscimento di un brand e aumentano il traffico sul vostro sito. Ricordate sempre, però, che è meglio la qualità della quantità.Scrivete. Contenuti interessanti pubblicati regolarmente sono un importante segnale SEO per Google che il vostro sito è di qualità e può aiutarvi nel posizionarvi nelle ricerche. Naturalmente, monitorate l’analisi di ogni post e cercate di massimizzare I risultati.Create un canale video, uno dei sistemi di Marketing Online più coinvolgenti. Si può partire con YouTube e uno smartphone.

Ricordate l’importanza dell’infografica: presentate i contenuti in modo che siano facilmente memorizzabili dall’utente. Non serve un grafico, potete utilizzare molte app e sitiweb per farlo.

Create delle presentazioni su Slideshare(piattaforma di LinkedIn). Può anche aiutarvi a posizionarvi come knowledge leader di un settore, anche riproponendo alcuni post del vostro blog.

Utilizzate Quora. Totalmente gratuita, la piattaforma si basa su domande e risposte e può aiutarvi a posizionarvi come “esperti”, a suggerire alcuni vostri post o informarvi su contenuti di vostro interesse.

Chiedete ai vostri clienti di lasciarvi una recensione: la fiducia è un valore preziosissimo per un’azienda, oltre ad aumentare le visite al vostro sito e aiutarvi a posizionarvi su Google.

Scrivete post ad hoc per siti affini alla vostra attività: massimizzerete gratuitamente la vostra esposizione di fronte a nuovi potenziali clienti. In cambio, chiedete un rimando via link al vostro sito. Inoltre, se il sito su cui scrivete è di qualità, vi aiuterà ulteriormente a posizionarvi. Naturalmente, fate tutto questo in chiave SEO.

Se invece siete interessati al marketing online in chiave B2B, visitate il sito di Avragemedia.

L.S.

 

You May Also Like