Wwworkers: la community dei lavoratori della rete

Wwworkers.it, fusione di www e workers, è una piattaforma fondata nel 2010 da Giampaolo Colletti e che riunisce la community dei lavoratori della rete.

WwworkersNata come piattaforma per i networker che si sono messi in proprio lasciando il posto di lavoro, Wwworkers funge da vetrina, terreno di confronto e di vendita, che oggi aggrega anche i lavoratori della rete di PMI italiane, PA o multinazionali, italiane ed estere.
Da gennaio a luglio 2010 Wwworkers è stata anche una trasmissione radiofonica di Radio24, all’interno del format “Nòva lab”, curato e condotto da Luca Tremolada e a marzo 2011 è uscito anche sotto forma di libro (Gruppo24Ore).

Oggi Wwworkers è una piattaforma che narra e mappa le storie dei lavoratori della rete di tutto il territorio nazionale, aggiorna su tendenze di mercato e opportunità di business, offre un forum di dialogo e una piazza virtuale di confronto sulle aspettative circa le azioni della futura classe politica italiana.

La community offre anche un appuntamento mensile in video-conferenza su Google+ dove i membri si confrontano con politici, giornalisti ed esperti.

Anche Camp, Wwworkers è una community molto varia che mappa professioni e settori merceologici più disparati, dai mestieri artigiani alle attività tradizionali che sfruttano la rete come vetrina e occasione di business.

Così, ad esempio, è entrato nella community Alessandro Carenza, ex tempo indeterminato per una multinazionale alimentare che ha scelto di mettersi in proprio come dog-sitter online e istruttore cinofilo, trasformando una passione in professione.

Anche i Bertolucci, famiglia di artigiani itineranti, un giorno hanno parcheggiato il furgoncino per gestire la loro attività in rete dal loro podere sulle colline del Chianti.

Questi i Wwworkers: appassionati, intraprendenti, talvolta incoscienti, non necessariamente nativi digitali (spesso sono molto over 40).

Una realtà che contraddice lo stereotipo dell’avversione degli italiani al web: in un Paese noto più per logiche di casta che di meritocrazia, i Wwworkers sono una prova concreta di come impegno e creatività possano riscattarci. Una comunità il cui destino è stato baciato dalla Rete.

Per entrare nella community compilare il seguente form.

 

L.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami