Switch2Product il nuovo progetto per le idee tecnologiche e imprenditoriali

C’è ancora tempo per partecipare a Switch2Product e accedere al programma ideato da PoliHub.

Switch2Product è un programma che valorizza le idee tecnologiche e business di studenti, ricercatori e docenti del Politecnico di Milano. Per la sua decima edizione S2P – Switch2Product cambia completamente veste.

Switch2ProductI partecipanti di quest’anno potranno aderire ad un percorso di sviluppo imprenditoriale e tecnologico realizzato dal Technology Transfer Office del Politecnico di Milano, PoliHub e Officine Innovazione di Deloitt. L’obiettivo è quello di rafforzare il trasferimento tecnologico della ricerca, sviluppare nuova imprenditorialità e promuovere soluzioni innovative di business.

Gli interessati hanno tempo fino al 4 giugno per partecipare e candidare la propria idea. In palio c’è la possibilità di accedere a un finanziamento (seed grant) su una dotazione complessiva di 150mila euro.

Le prime 60 idee selezionate avranno accesso al Workshop Idea Development & Pitch. I 24 progetti finalisti accederanno al programma di accelerazione tecnologica e/o imprenditoriale del Polimi Innovation Boost Program.

Le idee vincitrici proposte dai professionisti Deloitte riceveranno invece un finanziamento e media coverage. Si avvarranno inoltre di un programma di accelerazione imprenditoriale e di una esperienza formativa qualificante.

Chi parteciperà a Switch2Product potrà consolidare la propria idea innovativa, valutarne la potenzialità di business e l’impatto tecnologico. Un team di professionisti darà supporto per realizzare i progetti e portarli sul mercato.

Il programma durerà sino a settembre ed è articolato in diverse fasi. il 14 settembre si svolgerà l’evento finale. In questa occasione verranno proclamati i 15 vincitori che saranno ammessi al Programma di Accelerazione. Tutte le informazioni disponibili sul sito www.s2p.it.

“S2P è un ottimo esempio di come si possa trovare un’ottima sinergia tra mondo universitario e mondo delle imprese, favorendo la nascita di nuova imprenditorialità” ha affermato Ferruccio Resta, il Rettore del Politecnico di Milano.

“La collaborazione con il Politecnico di Milano e il PoliHub rappresenta per Deloitte un’occasione unica e straordinaria di unire le eccellenze del pensiero accademico con i processi di business” ha commentato Andrea Poggi, Innovation Leader di Deloitte.

Ti potrebbero interessare anche: