Comincia questa settimana il salone dell’auto di Francoforte – IAA 2017

Come ogni anno torna a settembre l’appuntamento con il salone dell’automobile di Francoforte – IAA 2017.

La 67° edizione del salone di Francoforte – IAA 2017 è in programma dal 14 al 24 Settembre presso la Frankfurt Messe (Hall 5.1, B24). IAA è considerato l’appuntamento europeo dedicato al settore automotive più importante tra gli addetti ai lavori.

IAA rappresenta per le case automobilistiche la vetrina ideale per presentare al pubblico numerose novità, organizzare eventi speciali e anteprime.

Parteciperanno al salone dell’auto di Francoforte oltre 1.100 espositori di 39 Paesi, che occuperanno oltre 230.000 metri quadrati della fiera. Ogni edizione IAA risponde alle esigenze dei clienti mostrando al mondo la trasformazione del settore dell’automotive.

L’edizione 2017 si presenta come occasione di cambiamento. A farla da padrone sarà il concetto di elettrificazione. Le case automobilistiche metteranno in vetrina soprattutto macchine connesse, elettriche e ibride. Occhi puntati anche sulle automobili a zero emissioni e concept a batterie in grado di viaggiare in autonomia. Tra tecnologia, guida autonoma e auto elettriche, le anteprime a Francoforte saranno oltre 300.

A conferma della svolta che rappresenta l’edizione di quest’anno, vi è la mancanza di alcuni marchi importanti come Fiat, Jeep, Peugeot e Nissan e la presenza di aziende del mondo tech come Google, Facebook, IBM, Sony e Siemens.

Maggiori informazioni sugli espositori e su come raggiungere la fiera sono disponibili su www.iaa.de/en/.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami