Riparte il Roadshow Smau 2017

Torna il Roadshow Smau 2017, 5 tappe da Padova a Napoli passando per Berlino.

Il Roadshow Smau torna quest’anno con due eventi internazionali a Milano e Berlino. La manifestazione punta a promuovere la realizzazione di reti lunghe tra domanda e offerta creando un mercato aperto dell’innovazione.

Roadshow SmauLa prima tappa della decima edizione sarà a Padova, il 30 e 31 marzo, proseguendo poi a Bologna l’8 e 9 giugno. Il 14, 15 e 16 giugno Smau arriverà fino in Germania, a Berlino per poi tornare in Italia a Milano, il 24, 25 e 26 ottobre. Il tour si concluderà a Napoli il 14-15 dicembre.

I temi portanti di quest’anno sono l’Industria 4.0, l’Open Innovation e l’Innovazione per l’Agrifood. Si andranno ad approfondire anche gli ambiti del commercio e del turismo, la sanità e le Smart Communities.

“Il segreto di Smau è quello di uscire dalla logica del distretto territoriale e di allacciare reti lunghe dell’innovazione tra gli operatori e la domanda di innovazione che non necessariamente risiede nello stesso luogo” ha commentato Pierantonio Macola, Presidente di Smau. “Il compito di Smau è quello di creare un mercato di respiro internazionale. Al centro di tutto le oltre 50.000 tra imprese e pubbliche amministrazioni locali che ogni anno partecipano agli eventi Smau”.

La vocazione internazionale di Smau si concretizzerà quest’anno con le due tappe di Smau Milano e di Smau Berlino. I due appuntamenti riuniranno l’offerta di innovazione proveniente dalle principali Regioni Italiane per presentarla al mercato internazionale. In programma numerose iniziative di incontro e matching con investitori, business angel, grandi corporates, partner finanziari e industriali.

È in quest’ottica che si pone la recente partnership industriale con H-Farm, piattaforma che si occupa di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale.

Tutte le informazioni sul Roadshow Smau sono disponibili sul sito www.smau.it.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami