PMI Energy CheckUP: opportunità per il risparmio energetico per le PMI

Arriva a sostegno delle piccole e medie imprese italiane il progetto europeo PMI Energy CheckUP, un piano cofinanziato dalla Comunità Europea, pensato per promuovere il risparmio energetico per le PMI operanti in settori come accoglienza alberghiera, ristorazione, bar o negozi alimentari e non.

Le imprese interessate potranno usufruire di un software per l’analisi dei propri consumi energetici, in grado di effettuare anche una prima valutazione su come intervenire per il risparmio energetico.PMI Energy CheckUPGrazie a PMI Energy CheckUP il software Energy Scan è disponibile sul web e in forma del tutto gratuita, e le aziende interessate potranno analizzare i propri consumi in modo da poter studiare quali misure possono essere applicate nella propria pmi per ottenere risparmi energetici ed economici. Secondo le stime saranno 6000 le PMI che utilizzeranno l’Energy Scan.

Con questo progetto si vuole inoltre facilitare il contatto tra le imprese interessate ad effettuare delle migliorie dei propri impianti con produttori  e fornitori di servizi e tecnologie per il risparmio energetico.

Per promuovere Energy Scan, PM Energy Checkup, in collaborazione con FIRE, ha realizzato un video che illustra i vantaggi dell’utilizzo di questo strumento.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami