Nasce la prima App di ProntroPro.it dedicata ai professionisti

ProntoPro.it, il marketplace che da due anni fa incontrare domanda e offerta di professionisti rendendo la ricerca della figura più affine alle proprie esigenze semplice e veloce, lancia la sua prima App. Scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android, l’applicazione di ProntoPro.it nasce per favorire la digitalizzazione del mondo dei servizi. Grazie all’App, infatti, ora i professionisti potranno rispondere alle richieste di lavoro degli oltre 150.000 utenti del sito direttamente dal proprio smartphone.

Un servizio utile e “visionario” quello di ProntoPro.it, che mettendo a disposizione di tutti un’applicazione gratuita apre le porte anche a nuovi iscritti a un network che a oggi conta già oltre 100.000 professionisti iscritti, appartenenti alle 430 categorie di servizi disponibili. Dagli artigiani per la casa agli operatori nel mondo degli eventi, dagli esperti di IT ai docenti, dai consulenti agli operatori nel mondo del benessere della persona. E tante altre.

Il lancio dell’ App sottolinea, inoltre, l’importanza della digitalizzazione del mondo dei servizi, in specie di quello professionale, “tessuto vitale” dell’economia del Paese, che costituisce l’eccellenza del Made in Italy.

Soprattutto, ha spiegato Marco Ogliengo, CEO e Founder di ProntoPro.it, la decisione di creare un’ App risponde alle “esplicite richieste dei nostri professionisti, fornendo loro uno strumento che renda più facile l’invio dei preventivi ai potenziali clienti. Trovandosi spesso fuori casa, i nostri pro hanno bisogno di un mezzo che da mobile migliori e renda più veloce il processo di risposta alle richieste di lavoro che arrivano in qualsiasi momento.”

Non da ultimo, l’ App semplifica ulteriormente la gestione delle domande di preventivo. I professionisti riceveranno delle notifiche push a ogni richiesta degli utenti e potranno inviare la propria proposta a chi desiderano, in tempo reale, ovunque si trovino, h24, scegliendo liberamente a chi effettivamente rispondere.

L’App di ProntoPro.it è scaricabile su iPhone, iPad e iPod Touch ed è compatibile con iOS dalla versione 8.0, mentre per i dispositivi Android è scaricabile da Google Play.

Download per iOS qui.
Download per Google Play qui.

L.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami