MCE: continuano i preparativi per la 41^ edizione

Continuano i preparativi per la 41^edizione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT.

La prossima edizione di MCE si svolgerà dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano. La manifestazione è divenuta punto di riferimento per i professionisti dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.

L’edizione 2018 si presenta con un parterre espositivo di 1.600 aziende (il 43% estere) e il 92% dei padiglioni occupati. Per questa edizione sono attesi oltre 150.000 operatori professionali provenienti da tutto il mondo.

Il parterre espositivo presenterà ancora una volta una panoramica merceologica completa e ricca di novità in tutti i comparti. MCE 2018 sarà un’occasione unica per scoprire di persona tutti i trend tecnologici di un mercato in continua evoluzione. L’anno prossimo la manifestazione si svolgerà per la prima volta in concomitanza con BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO dedicata al mondo del riscaldamento a biomassa legnosa.

Tra le tematiche al centro di questa edizione ci saranno:

  • l’innovazione tecnologica intesa come digitalizzazione dei prodotti e dei processi;
  • l’integrazione tra mondo elettrico e termico, tra fonti energetiche tradizionali e rinnovabili
  • l’efficienza energetica in ambito industriale.

Negli ultimi anni, infatti, l’attenzione degli operatori industriali verso il controllo dei consumi energetici è notevolmente aumentata. Per questo motivo sono cresciuti gli investimenti nel settore. Il tema è stato approfondito da MCE con la ricerca: “L’efficienza energetica nel comparto industriale e nel terziario e l’utilizzo delle biomasse legnose in ambito residenziale”.

L’integrazione tecnologica per il comfort dell’ambiente costruito sarà il driver delle iniziative di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2018. A partire da Factory4.now, un evento “live” che mostrerà tutte le fasi di un processo produttivo di ultima generazione. Fra le altre iniziative ci saranno il focus su MEP BIM, e il nuovo format di “Percorso Efficienza & Innovazione”.

Accanto al panorama espositivo, MCE 2018 proporrà, come sempre, un ricco programma di convegni, workshop e attività culturali e scientifiche.

Gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili online: www.mcexpocomfort.it

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami