Jotto, il primo termostato smart made in Italy

Sbarca sul mercato Jotto, il primo termostato senza fili tutto italiano.

Jotto è un prodotto destinato a rivoluzionare il settore della domotica. Si tratta del primo termostato senza fili completamente made in Italy. Il prodotto è stato ideato e prodotto della start up Jotto srl, società di Salvatore Piccinato.

Jotto è stao progettato e realizzato nel distretto veronese da sempre culla dell’innovazione tecnologica nel campo della termoregolazione. “La soddisfazione oggi è grande perché si tratta del primo e unico crono-termostato senza fili a tecnologia bluetooth” ha commentato Piccinato.

Jotto può regolare temperatura e orari di riscaldamento in più zone della casa (quando abbinato ad un impianto idraulico predisposto). Jotto ha un design moderno ed è compatibile con la maggior parte delle caldaie.

Per funzionare non ha bisogno della rete Wi-Fi ma si può accendere ugualmente con lo smartphone grazie a un’apposita app. Grazie all’app dedicata è possibile utilizzare il termostato anche dall’altro capo del mondo. L’app può essere utilizzato per controllare fino a 18 termostati in case diverse.

‘Jotto’ richiama foneticamente il nome del pittore trecentesco Giotto, anche per questo ha la forma di un cerchio perfetto. L’ideatore ha però scelto come iniziale la J per conferire al prodotto un respiro più internazionale.

La mission della start up è proporre una gamma di prodotti innovativi, dotati di tecnologia IoT e interconnessi. Per il lancio di Jotto sul mercato nella stagione invernale 2107-2018 ne sono stati prodotti 999 pezzi. Il piano prevede di raddoppiare la produzione tra il secondo e il quarto anno di attività a prezzi diversificati.

Già al terzo anno la società conta di autofinanziarsi in maniera significativa ed è previsto un aumento di capitale. I ricavi da vendite prospettati al terzo anno sono di oltre 5,5 milioni di euro. L’utile netto significativo arriverà circa al 12% del volume d’affari, quindi intorno ai 680 mila euro.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami