IOTHINGS, a Milano la nuova fiera dedicata all’IOT

IOTHINGS è il nuovo evento internazionale totalmente dedicato all’Internet of Things.

IOTHINGS è organizzato da #Innovability e da quest’anno prende il posto di M2M FORUM. La manifestazione era diventata leader in Italia per il mondo della comunicazione Machine-to-Machine e Internet of Things.

iothingsL’evento si svolgerà il 16-17 Maggio al Marriot Hotel di Milano e prevede un programma ricco di conferenze e interventi. Non mancheranno le novità tecnologiche dell’M2M/IoT quali IoT Analytics, Cloud / Edge, NB-IoT e Cybersecurity sia delle applicazioni in mercati verticali di forte interesse come Industry 4.0, Smart City e Payments.

IOTHINGS sarà il primo evento italiano dove si parlerà di Cognitive IoT, Blockchain IoT e Open Innovation. La manifestazione si pone come il più innovativo e “disruptive” appuntamento nel mondo dell’Internet of Things italiano.

Particolare attenzione sarà data alle applicazioni in mercati verticali di forte interesse come Mobility, Healthcare e Smart Building. Da segnalare la prima conferenza completamente dedicata all’utilizzo delle tecnologie Internet of Things nel Precision Farming e nell’agricoltura in generale. Particolare attenzione sarà data anche alle applicazioni IoT per tracciabilità agroalimentare e Internet of Food, in particolare basate su Blockchain.

Dal 2011 M2M FORUM ha sviluppato IOENERGY, un’area sulla smart energy per offrire una visione più ampia delle tecnologie IoT. La nuova area si avvale di partnership con associazioni e partner del settore.

IOTHINGS 2017 ospiterà anche il primo Chief IoT Officer Summit. Il meeting si occuperà di questa nuova figura che guiderà la Digital Transformation of Things, presentata durante IoT Convivio (www.iotconvivio.com).

IOTHINGS offrirà servizi esclusivi per lo scouting ed il recruiting di startup e startupper specializzati nelle soluzioni e servizi IoT. La possibilità per queste nuove realtà è quella di farsi conoscere da grandi aziende e PMI interessate a sviluppare innovazione attraverso programmi di Open Innovation.

Per ulteriori informazioni, per registrarsi e ricevere aggiornamenti è possibile visitare il sito: www.iothingsmilan.com.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami