Innofest 2018: LG porta in scena la sua Casa Smart a Cannes

Sono tante le novità tecnologiche di quest’anno per il mercato europeo che LG Electronics ha messo in scena sul “palco” di Innofest 2018, l’appuntamento con l’innovazione dedicato a partner, distributori e clienti europei.

Novità che riguardano sia le nuove linee di prodotto per Home Entertainment sia le Home Appliances. Entrambe accomunate da un unico obiettivo: mettere a disposizione dei consumatori degli elettrodo-mestici con capacità di autoapprendimento per migliorare e semplificare la loro vita grazie a LG ThinQ, che rende la nostra Casa Smart.

Tra queste la nuova lineup di TV OLED e SUPER UHD, che integra ThinQ e il nuovo processore d’immagine avanzato Alpha 9. Offrendo immagini realistiche, con colori nitidi e profondi.

Soprattutto, grazie a ThinQ gli utenti possono interagire con l’assistente vocale tramite il telecomando, utilizzando la piattaforma smart open LG e i servizi di Intelligenza Artificiale di terze parti, trasformando i TV ThinQ in smart hub da cui si possono gestire gli altri device intelligenti della casa connessi alla TV via Wi-Fi o Bluetooth, come l’aspirapolvere, i condizionatori, i purificatori d’ aria, le luci. E tanti altri.
A Innofest 2018 LG ha portato anche la lavatrice TWINWash, che migliora ulteriormente le proprie per-formance di lavaggio grazie alla tecnologia Next TurboWash. Per bucati con un maggiore effetto deter-gente e massima delicatezza in soli 39 minuti.
Controllabile anche da remoto tramite Wi-Fi, TWINWash consente il tracciamento del consumo energetico tramite la funzione Energy Monitoring e la diagnosi di eventuali grazie al programma Smart Diagnosis.
Sul palco di Innofest 2018 presente anche LG InstaView Door-in-Door, estendendo il frigorifero che mostra il contenuto senza necessità di aprirlo alla versione Multi Door. Coniugando un elegante design nero in acciaio inossidabile al massimo dell’efficienza, con una riduzione della perdita di aria fredda fino al 41% e numerose altre funzionalità, tra cui il controllato da remoto tramite smartphone.
Tra le novità anche l’asciugatrice LG DUAL Inverter Heat Pump, che proteggere i capi riducendo i costi, raggiungendo un’efficienza energetica di A +++ – 10% grazie al compressore Dual Inverter. Anch’essa controllabile e gestibile da remoto tramite Wi-Fi.

Maggiori info sul sito di LG.

L.S.

Ti potrebbero interessare anche: