Illumino Tronica: torna l’appuntamento con il lighting

Illumino Tronica torna anche quest’anno dal 12 al 14 ottobre a PadovaFiere.

Smart Lighting, IoT, Formazione professionale, Videosorveglianza, sono alcune delle novità della nuova edizione di Illumino Tronica sono davvero tante, evento organizzato da Tecno Imprese. La manifestazione si vuole confermare come punto di riferimento italiano nei settori LED lighting, domotica e nuove tecnologie.

illuminotronicaCon il passare delle edizioni Illumino Tronica diventa sempre più attraente. L’edizione 2016 ha battuto tutti i record con oltre 7.000 operatori intervenuti e un +15% di crescita. Con l’edizione di quest’anno gli organizzatori vogliono dimostrare che si può crescere e fare ancora meglio.

Illumino Tronica nasce dal fatto che l’elettronica ha rivoluzionato prima il Lighting con il LED, poi, con lo sviluppo dell’IoT, ha ridefinito le tecnologie al servizio del benessere e della sicurezza della persona. Questo percorso, definito Home e Urban Technologies rappresenta il percorso evolutivo di Illumino Tronica.

Per riuscire a raggiungere un target più ampio, Illumino Tronica è stata organizzata in due aree omogenee. La prima è dedicata all’illuminazione in tutte le sue declinazioni (ILLUMINO), con un particolare focus sullo smart lighting. La seconda (TRONICA) rivolta invece alla componentistica per i settori applicativi della luce, della sicurezza, della domotica.

Mantenendo la sua efficacia di fiera professionale, la manifestazione ha saputo trovare un filo conduttore capace di tenere insieme illuminazione, tecnologie per il benessere e la sicurezza della persona, sistemi e componenti per alimentare, pilotare e connettere.

Le aree tematiche dell’edizione 2017 sono: sicurezza, urban technologies, smart village, casa domotica, mondo connesso e trading post.

Le novità di quest’anno saranno nel nuovo padiglione 5, che ospiterà insieme tutte le anime della manifestazione. Installatori, Buyer, progettisti, Designer avranno la possibilità di aggiornarsi su un settore in crescita di oltre il 23% all’anno.

Durante i 3 giorni i visitatori potranno partecipare a talk show, tavole rotonde, arene, aree demo ed esercitazioni pratiche.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito illuminotronica.it.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami