IFA Berlino, si avvicina l’appuntamento con l’edizione 2017

Torna dall’1 al 6 settembre prossimo l’appuntamento con IFA Berlino.

Si avvicina l’appuntamento con la 57esima edizione di IFA Berlino. L’appuntamento annuale divenuto l’esposizione di tecnologia più importante e tradizionale d’Europa. I player più importanti del settore sfrutteranno questa vetrina per presentare le loro più importanti novità.

Un’area di 150 mila metri quadrati è pronta a ricevere gli oltre 250 mila visitatori e i 1800 espositori che ogni anno presentano le proprie novità tech. Questi numeri rendono IFA uno degli eventi più attesi da giornalisti, produttori e fanatici della tecnologia.

La prima edizione della fiera è datata 4 dicembre del 1924. La “Grosse Deutsche Funkaustellung” attirò 242 espositori e 180.000 visitatori su un’area di oltre 7.000 metri quadrati. Il successo della manifestazione la trasformò in un evento annuale incentrato sulle novità del mondo della tecnologia.

Negli ultimi decenni la fiera è stata palcoscenico di tutte le principali rivoluzioni tecnologiche, diventando con il tempo vetrina principale dell’industria elettronica ma anche di quella delle telecomunicazioni e dell’informatica.

Messe Berlin è un palcoscenico importante. Per questo ogni anno le principali multinazionali del settore non mancano di partecipare per presentare le principali novità. Tra le diverse case presenti spiccano i nomi di Beko, Canon, Epson, AG, Fujitsu, Siemens, LG, Olympus, Panasonic, Philips, Pioneer, Samsung, Sharp, Sony e Toshiba.

L’edizione 2016 ha visto le presentazioni di TV OLED, nuovi smartphone e le novità del mondo degli accessori wearable. Alcune aziende hanno si sono focalizzate sull’IoT e la domotica, presentando elettrodomestici e altri prodotti della Smart Home.

IFA è in grado di soddisfare tutti i visitatori, dagli appassionati della casa, a quelli che vogliono le migliori novità per l’ufficio, per la propria attività lavorativa o per il tempo libero.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito b2b.ifa-berlin.com.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami