I4punto0.it, il nuovo portale per l’Industria 4.0

Industria 4.0 e iperammortamento, nasce i4punto0.it, un portale per aiutare le aziende.

E’ online i4punto0.it, il portale informativo creato da Icim, ente di certificazione, insieme a Anima Confindustria e a Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e tecnologie ausiliarie.

Industria 4.0Il sito nasce per dare alle imprese di ogni settore e dimensione informazioni sulle opportunità previste dal Piano Industria 4.0. Il portale contiene consente di porre domande specifiche, richiedere preventivi, gestire lo scambio on-line di documenti per l’analisi tecnica.

I4punto0.it è diviso in 4 sezioni:

Industria 4.0 e iperammortamento. Questa parte contiene informazioni e documentazione aggiornata. Sono presenti le normative di riferimento (leggi e circolari del MISE), articoli, commenti, case histories e varie possibilità di finanziamento;

Domande e risposte. In questo menu è possibile trovare riscontri o porre nuovi quesiti sul proprio caso specifico in totale privacy;

Come usufruire dei benefici fiscali: servizi ICIM. Sono illustrate le modalità di accesso alle agevolazioni e come trovare il servizio ICIM adeguato alle proprie necessità;

Area riservata alle aziende clienti ICIM. In questa sezione le aziende hanno la possibilità di caricare in completa sicurezza informatica i propri progetti di innovazione 4.0. E’ inoltre possibile richiedere a ICIM un’offerta per la valutazione tecnica e il rilascio dell’attestazione di conformità.

Per rispondere ai quesiti ci pensa un team di esperti. Icim, Anima Confindustria e a Ucimu hanno messo a disposizione personale dotato delle migliori competenze per la corretta applicazione dei criteri della legge di bilancio 2017 e della relativa linea guida del Ministero dello Sviluppo Economico.

L’accesso alle funzionalità del portale è consentito alle aziende che intendono valutare l’opportunità di investimento in ottica Industria 4.0.

All’interno del portale vengono illustrate anche le altre misure di incentivazione e sostegno previste dal Piano Nazionale Industria 4.0. Tra queste la proroga del superammortamento e le agevolazioni a supporto delle PMI.

Ti potrebbero interessare anche: