Si avvicina l’appuntamento con Ecomondo e Key Energy

Economia circolare al centro dell’appuntamento con Ecomondo e Key Energy.

Si avvicina l’appuntamento con Ecomondo e Key Energy, manifestazioni organizzate da Ieg (Italian Exhibition Group). La piattaforma europea della green economy andrà in scena a Fiera di Rimini dal 7 al 10 novembre 2017.

Ecomondo e Key Energy sono diventate manifestazioni di portata sempre più internazionale. I programmi dei due appuntamenti, che si terranno in contemporanea a novembre, prevedono incontri, convegni, seminari e tavole rotonde, pensati appositamente per una platea mondiale. Il tutto all’interno di un palinsesto con oltre 200 appuntamenti che coinvolgono un migliaio di relatori.

Le due fiere sono state in grado di anticipare nel corso degli anni l’urgenza e declinazioni della green economy. Consentono a tutti gli attori di essere partecipi delle sfide e opportunità della nuova era per lo sviluppo sostenibile globale.

Lo scorso anno la ventesima edizione di Ecomondo e la decima di Key Energy hanno visto la partecipazione di 105.574 visitatori (11.000 stranieri) e 1.200 imprese. Quest’anno Fiera di Rimini metterà a disposizione dei partecipanti un numero ancora più ampio di metri quadri espositivi.

La kermesse riminese è divenuto negli anni l’appuntamento chiave per i trend dello sviluppo dell´economia green in tutti i suoi settori. Ogni anno è in grado di offrire occasioni di crescita per le aziende e tutti gli attori coinvolti. Quest’anno si concentrerà particolarmente sui Paesi del bacino del Mediterraneo. Non mancheranno però le iniziative inerenti ad altri mercati centrali come Brasile e Cina.

Riconfermati, il 7 e l´8, gli Stati Generali della Green Economy, organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy. L’evento è organizzato in collaborazione con Ministeri dell´Ambiente e dello Sviluppo Economico, con il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi.

Torna inoltre anche SAL.VE., il Salone biennale del Veicolo per l´Ecologia, in partnership con Anfia.

Maggiori informazioni sono disponibili sui siti delle due manifestazioni Ecomondo e Key Energy.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami