Mapei e il cantiere del Duomo di Milano

Ad Usum Fabricae. L’infinito plasma l’opera. La costruzione del Duomo di Milano” è la mostra che si terrà dal 19 al 29 aprile presso il Palazzo Giureconsulti di Milano.
L’evento presenta il secolare cantiere del Duomo di Milano e ha come main sponsor Mapei, conosciuta azienda fornitrice dell’edilizia.

ad-usum-fabricae-linfinito-plasma-lopera-la-costruzione-del-duomo-di-milanoMapei ha voluto contribuire all’evento perchè negli anni ha sempre sostenuto il cantiere del Duomo negli interventi di recupero e di impermeabilizzazione delle terrazze ed il trattamento protettivo delle decorazioni in facciata, con l’impiego dei suoi prodotti e le sue tecnologie.

Grazie alla mostra verranno raccontate le storie di uomini e donne che hanno contribuito alla costruzione del Duomo, partecipando ad un’impresa che ha avuto un ruolo fondamentale per la vita sociale ed economica della città di Milano.

La mostra si avvale di alcuni pezzi originali appartenenti al patrimonio della Veneranda Fabbrica e del Museo del Duomo, tra cui il testamento Olografo del benefattore Marco Carelli e una guglia originale.

Il giorno 23 aprile alle ore 21.00 è previsto l’incontro “Il cantiere del Duomo di Milano esempio per lo sviluppo della città”, presso la sala di via S. Antonio.

Durante l’incontro interverrà il Dr. Giorgio Squinzi, amministratore unico di Mapei e Presidente di Confindustria dal 2012.