Internazionalitalia: nasce il primo consorzio per l’internazionalizzazione

È nato Internazionalitalia, il primo consorzio italiano interamente dedicato all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

InternazionalitaliaInternazionalitalia lavorerà per incentivare la creazione di reti d’imprese capaci di diffondere e valorizzare l’eccellenza italiana sui mercati internazionali.

Il consorzio supporterà le operazioni che le imprese dovranno adottare per affacciarsi sui mercati esteri, con la consapevolezza che conoscere l’andamento del mercato, la concorrenza, la domanda ed il contesto istituzionale siano determinanti per un’internazionalizzazione efficace.

Le Reti di imprese sono un’opportunità realmente interessante per tutte quella aziende che non hanno intenzione di procedere con fusioni od incorporazioni per far fronte alla crisi economica.

Internazionalitalia si occuperà di curare i rapporti istituzionali con Università, enti pubblici, associazioni imprenditoriali ed operatori economici.

Inoltre le aziende saranno supportate in loco nei processi procedurali, organizzativi e finanziari, senza contare che potranno fare affidamento anche su una formazione continuativa.

Ti potrebbero interessare anche: