730 precompilato: consegna prorogata

Come nel 2015 anche quest’anno è stata confermata la proroga per la consegna del modulo 730 da parte di Caf e professionisti abilitati.

E’ stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 maggio 2016, con il quale viene rinviata dal 7 al 22 luglio la data di consegna per chi ha provveduto ad effettuare la trasmissione di almeno l’80% delle dichiarazioni.

730Il provvedimento è stato prevede un maggior termine per il corretto svolgimento dei relativi adempimenti, tenendo conto delle esigenze dei contribuenti e dell’Amministrazione finanziaria. La proroga era stata chiesta infatti dai CAF e dai commercialisti per far fronte alle novità del 730 precompilato 2016 e avere più tempo per consegnare ai contribuenti le copie della dichiarazione elaborata e del relativo prospetto di liquidazione, comunicare il risultato contabile delle dichiarazioni e trasmettere il tutto in via telematica all’Agenzia delle Entrate.

Rimane invariata la scadenza del 7 luglio per la consegna al Caf-dipendenti o al professionista abilitato del 730, precompilato o ordinario, con il modello 730-1 con tutta la documentazione per autorizzare questi soggetti alla compilazione del modello.

Ti potrebbero interessare anche: