Torna Smau Milano, debutta il polo ICT

Dal 25 al 27 ottobre torna a Fieramilanocity Smau Milano. Il programma di questa 53ma edizione sarà fitto di appuntamenti, volti principalmente a favorire gli incontri d’affari tra le imprese in visita e i protagonisti dell’innovazione: startup innovative, partner tecnologici, incubatori e acceleratori.

Principale novità di questi tre giorni sarà Smau ICT, con contenuti rivolti al mondo dei professionisti, imprenditori e manager dell’Information & Communication Technology.

Smau“I dati dell’ultimo Assintel report ci dicono che in Italia il 100% delle imprese ha progetti d’innovazione in corso e nel 25% dei casi si affidano a nuovi fornitori di tecnologie. Sulla base di questa fotografia è necessario formare tali realtà correttamente con un linguaggio e dei contenuti costruiti ad hoc e fornire loro gli strumenti adeguati per sostenerli nel loro compito di affiancare le imprese nella loro strategia di rinnovamento” ha commentato Pierantonio Macola, Presidente di Smau.

I workshop si svolgeranno in due arene dedicate, dove si alterneranno professionisti indipendenti, docenti, formatori specializzati e player del settore per brevi interventi da 50 minuti con l’obiettivo principale di fornire competenze tecniche su tematiche di forte attualità come Datacenter, Infrastrutture, soluzioni di Backup, Networking, Cloud Computing, Information Security, Unified Communication&Collaboration, IoT, Big Data, Cybercrime, Business Continuity e molto altro.

I visitatori avranno inoltre la possibilità di provare in prima persona la qualità e le caratteristiche delle soluzioni presentate, grazie alla presenza di laboratori pratici dove testare le novità tecnologiche. Vi sarà inoltre un’area espositiva dedicata all’offerta di soluzioni e servizi rivolti al mondo dei professionisti ICT presentate dai grandi player del digital e da fornitori di tecnologia presenti sul mercato italiano.

Maggiori informazioni sull’evento e il programma completo sono disponibili sul sito Smau.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami