Tecnologie e materiali del futuro a Technology Hub

Tre giorni di workshop, convegni, dimostrazioni live e spazi espositivi dedicati a tutte le aree dell’innovazione, dalla robotica di servizio e collaborativa alle tecniche di stampa 3D, dai droni alle applicazioni dell’internet of things, tutto questo sarà ospitato da Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative per il futuro, organizzato da Senaf e in programma a fieramilanocity, dal 7 al 9 giugno 2016.

Technology Hub è uno dei più grandi eventi in Italia dedicati alla tecnologia in campo professionale e una delle migliori possibilità per rimanere aggiornati sulle più recenti innovazione, con il quale Senaf si pone l’obiettivo di presentare al mondo imprenditoriale le nuove applicazioni tecnologiche messe in campo dai fornitori di tecnologie e migliorare le performance aziendali mediante l’impiego di innovativi processi di lavorazione.

technology hubStampa 3D, additive manufacturing, droni, elettronica, Internet Of Things, robotica di servizio e collaborativa sono settori che negli ultimi anni hanno fatto registrare una forte crescita e che coinvolgono tutti i livelli d’impresa dalle piccole/medie imprese fino ai grandi gruppi industriali. L’obiettivo di Tecnology Hub è quello di supportare la crescita delle imprese in questo contesto.

Durante la manifestazione si alterneranno workshop, convegni, case history e presentazioni tecniche, che offriranno ai visitatori l’opportunità di conoscere e vedere dal vivo le ultime soluzioni. Tra le Iniziative speciali, la progettazione digitale avrà uno spazio particolare all’interno della “Piazza progettazione e produzione digitale in architettura”, che offrirà uno sguardo sui sistemi costruttivi e sulle nuove estetiche grazie al contributo scientifico del laboratorio sperimentale INDEXLAB del Politecnico di Milano.

Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito dell’evento.

Ti potrebbero interessare anche: