Space&interiors, nuovo evento della Design week

Fra le novità presentate alla conferenza stampa della prossima edizione del Salone del Mobile, Milano, spicca Space&interiors, la nuova manifestazione organizzata da MADE expo che propone le ultime novità destinate ai visitatori della Design Week.

L’evento è stato scelto da una selezione di aziende specializzate nella produzione di componenti innovativi e all’avanguardia per presentare l’eccellenza delle finiture, dei materiali e delle idee a progettisti, designer, italiani e internazionali in cerca delle nuove tendenze.

Space&interiorsSpace&interiors sarà un’occasione per conoscere le ultime tendenze nell’architettura d’interni: superfici, pavimenti e rivestimenti, decorazione d’interni, porte, maniglie, finiture, pareti attrezzate, scale, vetro per l’architettura, rivestimenti per facciate e cladding, finestre e facciate, pergole, gazebo, tende, illuminazione d’architettura, domotica e automation building.

“Gli spazi da vivere si dispiegano, all’interno di space&interiors, svelando tutte le sue componenti: le pareti, il soffitto, le superfici, i materiali creano differenti percorsi di lettura e guidano il visitatore alla scoperta di una mappa dell’abitare, in cui ogni elemento ha un ruolo e una funzione determinante. L’identità dell’abitare è letta proprio nel rapporto tra vari componenti dal punto di vista della qualità espressiva, funzionale e innovativa dei materiali, della tecnologia, dell’uso della luce, dell’acustica e dell’esperienza tattile. Non sono solo tavoli, sedie e arredi i protagonisti dei nostri spazi da vivere, ma è soprattutto il sistema di relazioni tra i componenti della scatola architettonica a determinare la qualità finale”, ha spiegato Ico Migliore di Migliore + Servetto Architects.

Space&interiors si svolgerà da martedì 12 a sabato 16 aprile 2016, durante la Design Week, presso il The Mall di Porta Nuova.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami