Smart Building Expo: dal 15 al 17 novembre a Fiera Milano Rho

Dal 15 al 17 novembre 2017 Fiera Milano sarà teatro di Smart Building Expo, che si terrà in contemporanea con Sicurezza.

Nata da un accordo tra Pentastudio, storica agenzia di comunicazione e marketing attiva nella promozione delle nuove tecnologie delle telecomunicazioni, e Fiera Milano, Smart Building Expo offre un’istantanea articolata ed esaustiva sul concetto di edificio in rete.

Nell’era della connettività e digitalizzazione, infatti, vanno via via scemando i confini tra le varie verticalizzazioni, sia in ambito residenziale che non. Su questi presupposti è stata ideata Smart Building Expo, una fiera-evento dedicata all’integrazione di sistema, dove viene esposta e raccontata l’evoluzione impiantistica e di tutti i servizi da essa derivanti.

Smart Building Expo pone al centro, quindi, la connettività in senso stretto e l’integrazione con i nuovi impianti elettrici, così come l’entertainment basato sull’interazione, sull’on demand e sull’alta definizione audio-video. Ma anche sui sistemi di controllo che permettono di raggiungere un efficientamento energetico.

I vari workshop organizzati offriranno agli addetti al settore importanti aggiornamenti sulle novità legislative del campo e sugli impianti più performanti, approfondimenti sui vari ambiti applicativi nel pubblico e nel privato, e una panoramica sulle eccellenze italiane.

Obiettivo di Smart Building Expo è, infatti, quello di “restituire all’Italia un evento fieristico di riferimento per il mondo elettrico ed elettronico”, ha spiegato Paolo Dalla Chiara, AD di Pentastudio. Rispondendo alla necessità del mercato di rappresentare adeguatamente l’integrazione impiantistica, in un approccio sempre più trasversale, ha dichiarato Luca Baldin, Project Manager dell’evento.

Per questo al centro della fiera milanese viene posto l’edificio, in tutte le sue forme ed espressioni, di cui vengono spiegate le nuove applicazioni tecnologiche con un focus specifico sul concetto di edificio in rete come primo embrione di una Smart City.

Inoltre, la contemporaneità dell’evento con Sicurezza si propone di rispondere in maniera ancora più ampia e mirata alle esigenze degli operatori del settore, in specie per i progettisti, vista anche la crescente integrazione e interazione delle varie tecnologie che presidiano il funzionamento degli edifici, ha spiegato Domenico Lunghi, Direttore Divisione Food, Tech e Industry di Fiera Milano.

Per registrarsi cliccare qui.

L.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami