Artigiano in Fiera: dal 3 dicembre a Milano

Arti e mestieri di tutto il mondo saranno protagonisti della ventunesima edizione di Artigiano in Fiera.

La storica manifestazione, organizzata da Ge.Fi – Gestione Fiere Spa, si terrà dal 3 all’11 dicembre al polo fieristico di Rho-Pero. Durante questa edizione, la più grande rassegna internazionale dell’artigianato ha programma numerose novità: dalla ristorazione alle musiche e alle danze popolari, dalle scuole di cucina ai corsi della creatività.

artigiano in fieraQuest’anno l’Artigiano in Fiera sarà raggiungibile da tutta Italia e dalla Svizzera. Oltre alle tratte di Trenord, sono previsti gli Eurocity di Trenitalia da Ginevra e Basilea e alle metropolitane milanesi. Durante i giorni della manifestazione anche Italo effettuerà una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho – Fiera. In qualità di partner ufficiale dell’evento, Italo offrirà prezzi vantaggiosi per raggiungere in treno la fiera.

Fil rouge di questa edizione di Artigiano in Fiera sarà la solidarietà. La manifestazione ospiterà artigiani che, con il loro lavoro e il loro impegno, saranno testimonianza diretta di iniziative umanitarie e sociali capaci di generare occasioni di sviluppo nei territori d’origine. Parteciperanno inoltre artigiani provenienti da molte aree povere o in guerra e imprese provenienti dalle regioni colpite dai terremoti.

In nove giorni, dalle 10 alle 22.30, su una superficie espositiva di 310mila metri quadrati, migliaia di artigiani provenienti da tutti i continenti esporranno prodotti unici, autentici e originali. L’Artigiano in Fiera si snoderà in aree dedicate al fashion, alla creatività, all’arredamento e alla cucina. Il pubblico potrà inoltre apprezzare la cucina autentica e genuina degli oltre 40 ristoranti.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami