Faccende domestiche: ecco le App per risparmiare tempo

Faccende domestiche: un’attività che comporta un certo dispendio di tempo ma che è possibile ottimizzare. Come? Basta un’App. Eccone alcune che vi aiutano a risparmiare il tempo dedicato a bucati e pulizie con un click.

Se avete problemi col bucato, scaricate WashApp, un’applicazione studiata per evitare di fare lavaggi sbagliati e che vi dà una serie di consigli su come lavare i vostri capi in modo ottimale.

WashApp offre delucidazioni sui vari programmi della macchina, indica le temperature ottimali di lavaggio in base ai essuti e consiglia come eliminare le macchie più ostinate.

L’App vi aiuta anche a decifrare i simboli sulle etichette dei capi e può persino stimare il tempo di asciugatura all’aperto dei vostri vestiti in base a meteo e localizzazione geografica.

Disponibile sia per iOS che Android, in italiano o inglese.

Se, invece, il vostro cruccio principale nelle Faccende domestiche è riassettare la casa, rispondendo a domande mirate sulla vostra abitazione, Brightnest vi suggerirà come meglio organizzare il lavoro e vi manderà delle notifiche push per “richiamarvi all’ordine” per l’appunto e, per i meno pratici, dà alcune dritte su come svolgere le varie Faccende domestiche.

Basta agli sprechi di cibo, poi, con FrigOk. Ideata da BoFrost, leader dei surgelati, e scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi, FrigOk vi ricorderà le scadenze degli alimenti conservati in frigorifero tramite notifica sul cellulare.

Inoltre, onde evitare sprechi e “carestie”, l’App vi fornisce anche una lista della spesa, sicché organizziate al meglio cosa, quanto e quando acquistare.

Per gli amanti del giardinaggio, invece, arriva in soccorso MyPlants, la prima App che vi insegna a gestire piante e fiori.

Scaricabile su iOS e Android MyPlants offre un database di oltre 300 piante, consente di impostare memo su quando innaffiare e coltivare le vostre piante e vi suggerisce anche quali sono le più adatte alla vostra casa in base a luogo, terreno ed esposizione solare.

Vera Regina delle Faccende domestiche, la nonna torna in casa –anzi in tasca- con Nonna Mobile. Disponibile su tutti i dispositivi, l’App raggruppa in sei categorie più di 300 trucchi e consigli “della nonna” su Faccende domestiche, cucina e rimedi alternativi.

Tutti raccontati da un personaggio di Galeppe. Un’app divertente oltre che utile.

L.S,

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami