A novembre il primo appuntamento con Smart Building Expo

Fiera Milano e Pentastudio presentano il nuovo evento fieristico Smart Building Expo.

Smart Building Expo è il nuovo evento dedicato a impiantistica elettronica ed elettrica, building automation e system integration. Il nuovo evento fieristico si affiancherà, dal 15 al 17 novembre, alla fiera Sicurezza 2017.

Smart Building ExpoSmart Building Expo ha l’obiettivo di presentare ad un pubblico di addetti ai lavori un panorama articolato ed esaustivo sul concetto di edificio in rete. La fiera è studiata come momento di marketing, ma anche di approfondimento e di aggiornamento.

Connettività e digitalizzazione stanno abbattendo tutti i muri tra le diverse verticalizzazioni, sia in ambito domestico che non residenziale. Per questo Smart Building Expo è un progetto fieristico che mira a rappresentare l’evoluzione impiantistica e tutti i servizi connessi.

Durante i tre giorni si tratteranno diversi temi, dalla connettività in senso stretto all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, sull’on demand e sull’alta definizione audio-video, fino ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.

La manifestazione prevede un ricco programma di workshop sulle novità legislative del settore e sugli impianti più performanti.  Si approfondiranno i diversi ambiti applicativi sia in ambito pubblico che privato, con un occhio di riguardo alle eccellenze italiane. Soprattutto i progettisti, da sempre interessati alle tematiche proposte da ‘Sicurezza’, potranno trarre vantaggio dalla contemporaneità tra i due appuntamenti.

L’evento “ha un grande obiettivo restituire all’Italia un evento fieristico di riferimento per il mondo elettrico ed elettronico. L’alleanza con Fiera Milano pone le condizioni di base perché ciò avvenga” ha dichiarato Paolo Dalla Chiara, AD di Pentastudio.

“L’impegno è quello di rispondere adeguatamente ad una necessità del mercato” aggiunge Luca Baldin, Project Manager della manifestazione. Il settore “chiede con forza di rappresentare adeguatamente l’integrazione impiantistica, là dove tecnologicamente si sta realizzando”.

“Abbiamo accolto con grande favore la proposta di diventare co-organizzatori di questo nuovo appuntamento” spiega Domenico Lunghi, Direttore Fiera Milano.

Maggiori informazioni su smartbuildingitalia.it.

Ti potrebbero interessare anche: