Apre questa settimana il 57° Salone Nautico di Genova

Prende il via questa settimana la 57° edizione del Salone Nautico di Genova.

Il Salone Nautico Internazionale, organizzato da Ucina, si terrà dal 21 al 26 settembre alla Fiera del mare di Genova. L’edizione di quest’anno prevede l’8% di espositori e l’8% di imbarcazioni in più rispetto all’anno scorso.

Questa 57° edizione del salone vede la presenza inoltre di 70 nuovi marchi tra esordi e ritorni. Tutto a conferma della ripresa di questo settore, dato per ‘spacciato’ da numerosi analisti negli anni.

Il Salone Nautico di Genova è l’evento più visitato del Mediterraneo con i suoi oltre 130mila visitatori fatti registrare lo scorso anno. E’ ormai l’unica manifestazione in grado di coniugare padiglioni e spazi a terra direttamente affacciati sulle Marine, creando lo spazio ideale per l’esposizione di ogni categoria di prodotto.

Le aziende partecipanti saranno 884, 1.100 invece le barche esposte a terra e in mare. L’anno scorso gli espositori furono 800 espositori mentre le imbarcazioni esposte 1.020. I visitatori potranno ammirare i motoryacht dei top brand internazionali, accessori e componenti, imbarcazioni a vela e potranno vedere le novità provenienti dal mondo delle motorizzazioni fuoribordo e degli sport acquatici. Ci sarà inoltre spazio per assistere ad eventi a terra e in mare che coinvolgeranno il pubblico in maniera diretta.

La nuova edizione sarà dedicata a un simbolo della ‘Dolce vita’ in motoscafo, l’ingegnere Carlo Riva. La cerimonia inaugurale della manifestazione, giovedì 21 settembre sarà inaugurata dal ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, dal vice ministro dell’Economia Luigi Casero, dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Sul sito del Salone è presente l’elenco completo degli espositori e delle attività in programma.

Ti potrebbero interessare anche:

Bitnami